Ho già nominato FattoreMamma in questo blog sia per descrivere la divertente iniziativa “Mamme a Sanremo”, che per parlare del tour “Navigare Sicuri” organizzato con Telecom Italia. Ora voglio raccontarti di un grande evento che stanno organizzando per fine maggio: MammaCheBlog – Social Family Day.
L’anno scorso ho partecipato per curiosità, senza sapere bene dell’esistenza di un vero e proprio mondo di mamme attive sulla Rete e senza immaginare che di lì a pochi mesi avrei aperto questo blog. Ora sta per avvicinarsi la seconda edizione e parteciperò con molta più consapevolezza per respirare quell’energia positiva che mi ha portato ad ariafotografica. MammaCheBlog è un evento per le mamme della Rete pensato per facilitare e stimolare l’incontro, lo scambio, l’approfondimento e il confronto. Pensa un po’, la partecipazione è gratuita!
L’evento si svolgerà in due giornate: il 24 e 25 maggio presso il Quanta Village di Milano. Il 24 maggio sono in programma i MOMClass: incontri tenuti da esperti che affrontano temi come sviluppo del blog, strategie e tecniche di uso dei social media, personal branding e scrittura creativa.
Il 25 maggio seguiranno i MOMTalk: conversazioni tematiche che più coinvolgono le mamme blogger in Rete. Inoltre sarà possibile presentare le proprie idee e i servizi e partecipare a una corsa non competitiva di 20 minuti. In questa giornata inoltre verrà assegnato il FattoreMamma Award per premiare i progetti più innovativi delle mamme blogger.
L’evento si rivolge alle blogger già avviate, alle mamme che vogliono conoscere meglio le opportunità della rete e ai papà e bambini che vogliono trascorrere una giornata nel verde.
Non so se stai cercando ispirazione, nuovi input o aria fresca per dare vita a un tuo progetto, però posso dirti che vedere così tante persone motivate stimola l’iniziativa. Se tante mamme hanno saputo rigiocarsi dopo l’arrivo dei figli o semplicmente dare libero sfogo a una passione puoi farlo anche tu!
Non aspettare: registrati!