Ti presento il mio nuovo profilo instagram
Da qualche giorno ho aperto il mio nuovo profilo instagram: ariafotografica_photography. Non è facile ripartire da 0 follower, ma sento che è il momento giusto per dedicare uno spazio social alle fotografie che ho fatto in questi anni e che mi aspettano in futuro.
Il mio profilo ariafotografica parla di me, della mia vita, di quello che mi piace e dei miei figli. Non ha uno stile perché non deve averlo, pubblico quello che mi piace quando voglio. Ogni tanto mi prendo 5 minuti per scorrere indietro fino alla prima foto e in quelle 1500 immagine mi passano davanti agli occhi i momenti che ho voluto condividere, esperienze emozionanti, amici di semprei e particolari che altrimenti avrei dimenticato. A questa dose di ricordi dalla forma quadrata voglio dare ancora tanta energia!
Ma dove mostro invece il mio lavoro? lo mischio? Ho riflettuto a lungo e ho deciso di aprire il profilo ariafotografica_photography.
Se mi segui troverai in questa pagina:
- foto di famiglia – neonati, gravidanza, bambini –
- reportage di eventi
- backstage del mio lavoro
Una delle poche regole di instagram, per avere profili “vincenti” è di mantenere lo stesso stile fotografico, per ripresa, dominanza colore, composizione, io però ho deciso di fare il contrario. Le mie foto rispecchieranno lo stile del contesto dove sono state scattate.
Mi piacciono le immagini pulite con pochi dettagli, ma non rinuncio alla foto se c’è un colore acceso di mezzo (non sempre il bianco e nero migliora la foto) o se decido di creare un set stravagante.
Di ogni situazione ritraggo il meglio, quello che esprime, quello che è da ricordare e mantengo il mio stile adattandomi alla situazione che ho di fronte. Quindi su questo profilo non mi sposerò con nessun filtro garantendo autentica varietà!
In questa pagina unirò le mie fotografie alla grafica e creerò una vetrina che diventerà il diario del mio lavoro. Per ricordami sempre il mio percorso, la mia storia, la mia determinazione (anche quando attorno tutti hanno un numero di follower da far girare la testa).
Io credo nei piccoli passi, dei micro obiettivi da raggiungere, della passione da ascoltare e dai propri tempi da rispettare.
Tra 6 mesi vedremo come procede questa nuova avventura, ora si inizia!