42 anni e tre figli, milanese, una laurea in Economia e Commercio, un passato nel settore marketing nell’ambito turistico e una vita, da 6 anni, reinventata da cima a fondo. Niente più ufficio, niente orari fissi, ma un percorso professionale creativo in continua evoluzione.
Il grande passo di trasformare le passioni in lavoro è una scelta che rifarei giorno dopo giorno perché la soddisfazione di oggi è impagabile.
Il volontariato ha sempre fatto parte della mia vita e due grandi esperienze formative sono stati i 13 anni di scoutismo e i 4 anni come soccorritore presso la Croce Verde Apm. Sono stata nel gruppo comunicazione di Acta – l’associazione dei freelance per due anni e ho fatto parte dell’Associazione Rete al femminile di Milano.
Dal 2019 ho ricominciato a svolgere servizio attivo presso il Gruppo Scout Agesci Mi52 come Capo dei Lupetti.
Mi piace creare, inventare, mettere il mio segno distintivo in quello che faccio e provo una passione viscerale per la fotografia. Offro servizi fotografici a famiglie, donne in attesa, bambini appena nati e più grandi. Fotografo eventi e mi piace molto fare ritratti. I miei servizi e il mio stile fotografico.
Nel mio blog voglio diffondere delle idee per migliorare le fotografie di tutti i giorni. Tutti sono in possesso di uno strumento per fotografare, ma molte volte manca quell’attenzione per trasformare un’immagine in una bella foto. Chi è già esperto sa già molto, ma io mi rivolgo soprattutto a chi vuole migliorare anche di poco la qualità del suo scattare. I bambini sono un soggetto molto divertente e basta solo qualche piccola dritta per avere delle foto originali, spontanee e piacevoli da mostrare e conservare.
Qui puoi trovare come iniziare a migliorare le tue foto: primi passi | come fotografare | idee fresche.
Offro tutto ciò che si può realizzare graficamente a computer, dai siti web ai cataloghi. La mia esperienza nel marketing mi permette di avere sempre una visione più ampia del lavoro che sto svolgendo offrendo anche consulenza e aiuto sui social. Guarda quello che faccio.
I miei clienti sono aziende, piccoli business e freelance. Per i primi svolgo lavori come cataloghi, flyer, creatività eventi, mentre per i liberi professionisti mi occupo di immagine coordinata. Sai di cosa si tratta? Quando esci di casa la mattina controlli di essere a posto allo specchio? Ecco io ti aiuto ad avere un’immagine bella sul web, il tuo specchio online.
Sono l’ideatrice di mammabollita, progetto social nato nel 2013 con alcune “amiche di pancia” e decollato nel giro di qualche mese con la pubblicazione del libro edito Mondadori “mammabollita – bolle di buonumore per mamme imperfette”.