Ho conosciuto Caterina Lazzarini un paio di anni fa grazie a Lavinia Basso. È iniziato tutto con un caffè in un baretto di QT8, una di quelle colazioni per salutarsi e poi correre via. Caterina mi ha parlato di quello che stava facendo e che stava cercando qualcuno per creare la sua immagine online. Ci siamo conosciute meglio e dopo qualche settimana è iniziata la nostra collaborazione.
Caterina Lazzarini è una Life Coach, una persona che ti allena per ottenere i tuoi desideri.
Ti aiuta a rendere reale la tua vita ideale, proprio come la vuoi tu. Bello, no?
Se pensi che sia ora di dedicarti a te stessa,
se vuoi vivere una vita che ti assomigli
se ti sei accorta di avere già dato e ora vuoi pensare di più (o anche) a te
Caterina ha il servizio giusto per te!
Mi ha chiesto di creare un logo che esprimesse tutto questo, che parlasse dell’importanza di riscoprirsi. Il lavoro di Caterina apre l’enorme corazza che per scelta o necessità indossiamo e mette alla luce del sole il potenziale delle donne. Mi ha chiesto di lavorare sulla figura della matrioska e così ho elaborato diverse proposte per trovare quella giusta.
La nuova proposta di quest’anno: cammini di coaching.
Ho poi proseguito la collaborazione preparando il materiale promozionale per i suoi cammini e ho creato due importanti strumenti per il suo coaching itinerante: le carte motivazionali e il diario di cammino. Le carte contengono domande legate a diversi aspetti della vita a cui bisogno rispondere in forma scritta. Il diario propone spunti per una riflessione quotidiana e per tutto il cammino.
Ammiro molto Caterina perché ha unito le sue due grandi passioni, il coaching e il cammino e si è “inventata” un servizio originale e di grande aiuto per le donne.