Il sito è il biglietto da visita online. Tutte le informazioni per capire chi sei e come lo fai e soprattutto, come contattarti. A volte è il tuo negozio virtuale e tu devi renderlo bello e usabile al primo colpo perché gli utenti impiegano pochissimi secondi a decidere se conoscerti o meno.
Il sito costa, ma è la tua bussola per farti seguire. Ricordati che di un sito è sì importante l’aspetto, ma sono i contenuti che fanno la differenze.
Se scrivi un testo, ma non è un testo ben fatto il finale sarà sempre questo: ritenta, sarai più fortunato. Sembra facile scrivere testi efficaci, ma individuare il messaggio, utilizzare le parole chiave, dare la giusta forma e tutto il resto danno ai sito quella completezza che il cliente ricerca.
Io lavoro sulla grafica e modello i testi per offrire un prodotto completo.
Se sei all’inizio o ti stai rilanciando con una nuova immagine, posso offrirti anche il logo, l’immagine coordinata e le foto del profilo.
Come si fa un sito?
Prima di iniziare bisogna mettere da parte il sito.
Ti sei mai chiesto chi sono i tuoi clienti? Nessun prodotto o servizio si rivolge a tutti, non esistono prodotti unici per uomini/donne, bambini/adulti, sportivi/sedentari, italiani/stranieri e così potrei continuare all’infinito. Il tuo prodotto e servizio è per una clientela con certe caratteristiche che devi conoscere bene.
Un sito non è uno strumento di vendita, ma di presentazione. Avere un sito non significa che i tuoi prodotti o servizi saranno più richiesti. Per vendere è necessario fare attività di marketing online, investire e metterci la faccia.
Il mio consiglio è di farti conoscere sia online che offline perché oggi la nostra reputazione dipende da questi due aspetti. I tuoi clienti sono sia nel mondo che dentro la rete e se ti vuoi rivolgere ad entrambi devi avere gli strumenti giusti.
Tra i miei lavori trovi i siti realizzati.