Ho conosciuto Silvia Colombini grazie a a un suo post su Rete al Femminile. Ho risposto con un commento, è seguita una mail, una telefonata e abbiamo subito capito di essere sulla stessa linea d’onda iniziando così a collaborare. Il progetto all’inizio era “top secret” poi è venuto alla luce e ha aiutato tante donne a reinventarsi e ritrovarsi.
Branding for mom è il percorso che che Silvia propone alle mamme per riprendere il lavoro dopo la pausa della maternità. Ricominciare, ripartire da zero, cambiare strada, ricredere in se stesse sono alcuni aspetti che Silvia tocca nel suo cammino di crescita.
Io ho offerto alle partecipanti il mio lavoro creativo di identità grafica.
Silvia è una persona piena di vitalità che aiuta altre donne ad affrontare le varie fasi della vita, come singoli individui, madri, compagne. Ha sempre una carica di energia travolgente e mi è piaciuto collaborare con lei perché si mette sempre in discussione e cerca di fare al meglio il proprio lavoro.
Già autrice del blog latte-materno.com ha decido si realizzare un secondo sito silviacolombinipedagogista.it per le sue attività rivolte alle donne.
Dopo 20 anni di lavoro nell’area perinatale e della prima infanzia, dopo aver sostenuto tanti allattamenti e aver aiutato tante famiglie nei loro percorsi di crescita, ho deciso di ampliare l’offerta dei miei servizi coinvolgendo TUTTI gli aspetti della maternità.
Insieme abbiamo studiato il logo per il nuovo sito e abbiamo scelto di rendere la goccia di latte-materno.com una foglia di un albero. Il nutrimento che genera vita. Abbiamo poi studiato i colori partendo dal rosa del suo blog e arricchendolo con altri in linea con i suoi servizi. Infine con le foto che ho scattato nel suo studio abbiamo creato il sito che è una vera e propria fonte di informazioni, servizi, approfondimenti sul mondo femminile.